La classe terza della sezione Primaria Montessori partecipa alla festa dei 100 paesi aderenti all'EXPO 2015

Gli alunni, che hanno rappresentato l’Austria, si prenderanno cura di una pianta

Ott032012

Mercoledì 3 ottobre 2012 i bambini della classe terza Montessori (sezione Primaria) hanno partecipato alla grande festa svoltasi a Milano per celebrare l’adesione dei cento Paesi all’Expo 2015. 

Gli alunni dell’istituto Montessori hanno fatto parte delle cento classi provenienti dalle scuole elementari e medie di tutte le province lombarde.

I bambini, che hanno rappresentato L’Austria, hanno ricevuto in dono un germoglio di pianta da curare negli anni a venire, «con l’invito a custodirlo e farlo crescere in vista dell’importante traguardo del 2015», spiega Viviana Colombo, coordinatrice didattica dell’istituto montessoriano, fra l’altro all’avanguardia nella promozione di progetti di scambio culturale con insegnanti e studenti di altre nazioni europee.

Nel corso del mese di ottobre la pianticella consegnata agli alunni di terza sarà messa a dimora nel terreno, nel corso di una cerimonia che vedrà di nuovo protagonisti gli allievi della scuola Montessori, comprendente asilo nido, Casa dei Bambini, scuola primaria e secondaria di primo grado parificata.

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=244873
 
http://www.informazioneonline.it/LAY009/L00909.aspx?arg=1013&id=7888
 
  • acof

    ACOF è una realtà formativa tra le più ricche e significative presenti in Nord Italia.

  • maternainglese

    Scuola per l'infanzia e scuola primaria "English School" nata per dare ai bambini l'opportunità di apprendere la lingua inglese in modo semplice e naturale.

  • montessori

    La Scuola Montessori di Castellanza è impegnata nella diffusione del pensiero e della pratica montessoriana.

  • scuola superiore

    L'offerta di ACOF per l'assolvimento dell'obbligo di istruzione presenta percorsi scolastici e sperimentali di istruzione e formazione professionale

  • formazione

    Ente di formazione Accreditato in Regione Lombardia per l'erogazione di Servizi formativi e Servizi al lavoro, copre una vasta area di interventi formativi e di accompagnamento per diverse tipologie di destinatari

  • aziende

    ACOF Aziende supporta lo sviluppo delle organizzazioni e dei professionisti attraverso gli strumenti della formazione e della consulenza.

  • spic

    La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Integrato e di Comunità SPIC-ACOF, riconosciuta dal MIUR, abilita all'esercizio dell'attività psicoterapeutica

  • Nido

    L'asilo nido è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, integrando l'opera della famiglia, in modo da favorire un equilibrato sviluppo psico-fisico