Dalla scuola Primaria Montessori al palcoscenico del teatro di via Dante

Applaudito spettacolo degli alunni di V guidati dal Maestro di Musica e Animazione Teatrale, Emilio Bonvini

Giu062014

Lo spettacolo dei ragazzi di V, "La fabbrica di Cioccolato", tenuto il 6 giugno, ha gremito il teatro di via Dante a Castellanza ed entusiasmato genitori ed insegnanti.

Gli alunni di V, coadiuvati dai compagni delle classi terze e quarta, sono stati guidati dal Maestro Emilio Bonvini, che li ha seguiti anche durante le prove e nella messa in scena.

Queste le sue parole: "E' tradizione della scuola Montessori di Castellanza proporre uno spettacolo al termine del ciclo di cinque anni in quanto la musica e il teatro fanno parte dei laboratori creativi seguiti dai bambini nel metodo Montessori. Si tratta, quindi, di una degna conclusione del percorso e del lavoro svolto. Anche quest'anno i ragazzi hanno lavorato con entusiasmo e si sono molto divertiti".

Un teatro stracolmo ha accolto i piccoli attori che, come delle piccole star, hanno tenuto la scena per oltre un'ora incoraggiati dagli applausi dei genitori.

 

  • acof

    ACOF è una realtà formativa tra le più ricche e significative presenti in Nord Italia.

  • maternainglese

    Scuola per l'infanzia e scuola primaria "English School" nata per dare ai bambini l'opportunità di apprendere la lingua inglese in modo semplice e naturale.

  • montessori

    La Scuola Montessori di Castellanza è impegnata nella diffusione del pensiero e della pratica montessoriana.

  • scuola superiore

    L'offerta di ACOF per l'assolvimento dell'obbligo di istruzione presenta percorsi scolastici e sperimentali di istruzione e formazione professionale

  • formazione

    Ente di formazione Accreditato in Regione Lombardia per l'erogazione di Servizi formativi e Servizi al lavoro, copre una vasta area di interventi formativi e di accompagnamento per diverse tipologie di destinatari

  • aziende

    ACOF Aziende supporta lo sviluppo delle organizzazioni e dei professionisti attraverso gli strumenti della formazione e della consulenza.

  • spic

    La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Integrato e di Comunità SPIC-ACOF, riconosciuta dal MIUR, abilita all'esercizio dell'attività psicoterapeutica

  • Nido

    L'asilo nido è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, integrando l'opera della famiglia, in modo da favorire un equilibrato sviluppo psico-fisico